FIERA DEL LAVORO ALIg

Data evento: 16/11/2019 - da 12:30 a 20:30


Torna la Fiera del Lavoro organizzata da ALig (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale), l’evento regionale più importante per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Appuntamento sabato 16 novembre con la 14^ edizione dell’iniziativa che al Teatro Nuovo Giovanni da Udine riunirà oltre 70 aziende pronte a offrire 460 posti di lavoro.

L’evento, partecipato e sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è gratuito per tutti i partecipanti.

I colloqui con le aziende e il servizio curriculum inizia ufficialmente alle 13.00 nel foyer e nelle gallerie del teatro con incontri one to one tra aziende e candidati, con il servizio gratuito di correzione multilingua dei curriculum e con il servizio gratuito offerto da un fotografo professionista a disposizione per scattare la foto perfetta per il cv.

In platea, il talkshow e l’intervista degli studenti:

  • Alle 17.00, il talk show condotto dal vicedirettore del TG5 Giuseppe De Filippi ospiterà quattro testimonianze che parleranno di auto motivazione: dal mondo accademico allo sport fino ovviamente a quello aziendale.
  • La consueta intervista degli studenti che negli ultimi anni ha portato sul palco nomi come Gene Gnocchi, Simona Ventura, Raul Cremona, Giuseppe Giacobazzi, quest’anno vedrà come protagonista Elio, il cantante di Elio e le Storie Tese.

Capacità di linguaggio, di stile, di sintesi: quest’anno ALIg premierà il miglior curriculum cartaceo che stia nello spazio massimo di una pagina Word. Largo quindi all’autopromozione e alla creatività nel presentare se stessi in poco spazio. Sulla base del giudizio di una giuria di docenti, il vincitore salirà sul palco del Giovanni da Udine per essere premiato con un Apple Watch.

Per partecipare al contest e per conoscere il programma dell'evento: www.alig.it.