HAI 18 ANNI E SEI CITTADINO DELL'UE? ALLORA ESPLORA L'EUROPA CON DISCOVEREU!

Data evento: da 02/05/2019 - 12:00 a 16/05/2019 - 12:00


Hai 18 anni e sei cittadino dell’Unione europea? Preparati a esplorare l’Europa con DiscoverEU!

DiscoverEU è un’iniziativa dell’Unione europea che offre l’opportunità di viaggiare in tutta Europa. Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d’Europa e la sua infinita varietà di piccole e grandi città. Sarà anche un’occasione di incontrare altri viaggiatori che si ritrovano sulla tua stessa lunghezza d’onda, di guadagnare autonomia e fiducia in te stesso e di esplorare la tua identità europea. 

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 16 maggio 2019 per partecipare! L’Unione Europea aggiudicherà un pass ai candidati selezionati.

Per essere ammissibili, occorre essere nati tra il 2 luglio 2000 (incluso) e il 1º luglio 2001 (incluso), avere la cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione e inserire il numero del documento di identità o del passaporto nel modulo di domanda online. Tutti i candidati devono partecipare a un quiz e rispondere a una domanda di spareggio. Se sarai selezionato potrai viaggiare per periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni tra il 1º agosto 2019 e il 31 gennaio 2020.

Perché non approfitti dell’occasione per goderti la possibilità di circolare in tutta libertà, capire meglio la diversità dell’Europa, apprezzarne la ricchezza culturale, fare nuove amicizie e, in fin dei conti, scoprire te stesso?

Per maggiori informazioni e modalità di candidature, visita il sito dedicato alla pagina: https://europa.eu/youth/discovereu_it

 

Fonte: Casa per l'Europa di Gemona del Friuli