INCONTRO "QUANDO L'ARTIGIANATO INCONTRA IL DESIGN"

Data evento: 04/07/2019 - da 19:00 a 23:00


"Quando l'artigianato incontra il design": un incontro organizzato dal Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Udine per parlare del rapporto tra design e artigianato attraverso la voce di alcuni ospiti che con i loro progetti e la loro esperienza hanno fatto incontrare questi due mondi. Giovedì 4 luglio alle 19.00 nell’ex Chiesa San Francesco a Udine.

Il design italiano trova forza nell’aver trasformato oggetti di uso quotidiano, banalmente funzionali, in oggetti in grado di colpire ed emozionare il consumatore, che hanno nella loro bellezza ciò che li differenzia dalla produzione di massa, migliorando la qualità della vita delle persone attraverso la loro scelta estetica.
In un mercato dinamico dove l’internazionalizzazione dei mercati e la competizione con una sempre nuova ed agguerrita concorrenza estera rappresentano gli attuali scenari è sempre più necessario adottare metodologie progettuali e produttive innovative.
Gli imprenditori attivi negli ambiti più diversi racconteranno le loro esperienze che paziano tra design e artigianato :

Marco Gennaro – Progetto Arredo di Udine
Interior design e arredamento

Alessandro Marchi – Sandy Shapes di Chiopris Viscone
Le tavole da snowboard in legno dal design innovativo

Marco Cargnelutti liutaio, Davide Martina architetto di Udine
La liuteria al servizio dell’ergonomia

Mathias Aleph Stefanoni - Uztzu Clothing  
Le t-shirt green rigorosamente Made in Italy 

 

Per informazioni e iscrizioni: https://www.confartigianatoudine.com/notizie-in-evidenza/quando-lartigia...