KAMA CONCERTO E PRESENTAZIONE DEL DISCO DI VELLISCIG

Data evento: 24/11/2019 - da 18:00 a 21:00


La sfida di abbracciare l’eclettismo, senza porsi limiti stilistici e tematici è il “movente” di Kama, l’album solista di Velliscig, dove le canzoni raccontano l’esistenza e la musica sgorga in un flusso ricco, intenso, paradossale, privo di compartimenti stagni.
Velliscig è un cantautore udinese con un passato da chitarrista e cantante in varie formazioni, dal progressive al modern rock e ha studiato composizione al conservatorio di Udine; da tre anni si esibisce come cantante con i Quintorigo con i quali, nell’estate 2018, ha realizzato il doppio album #Opposites (presentato dal vivo in Italia nel corso degli ultimi due anni).
Il titolo prende il nome dal deva #Kama la cui immagine, migrata al contesto sociale, affascina per la forza con cui evidenzia le molte sfaccettature dell’Amore e della Passione (non solo romantiche ma anche oscure, distruttive, creatrici e illuminanti) da cui derivano creazione e arte nella loro massima potenza e complessità.
Questa complessità e le varietà cromatiche sono anche caratteristiche del camaleonte (Kama probabilmente non a caso…) perfetto animale guida per l’esplorazione di questi viaggi e che insieme all’iconografia del deva hanno sicuramente ispirato l’estetica di questo lavoro.
Fra i tanti elementi sonori che caratterizzano l’eclettismo di Kama c’è anche l’espressione bilingue (italiano e inglese) per poter godere delle diversità espressive e timbriche che caratterizzano queste due lingue in cui Velliscig può esprimersi al meglio.