"QUASI NIENTE" SULLE TRACCE DI "DESERTO ROSSO" DI ANTONIONI

Data evento: 16/11/2019 - da 21:00 a 22:00


Sulle tracce del film capolavoro di Michelangelo AntonioniDeflorian/Tagliarini moltiplicano in Quasi niente l’indimenticabile personaggio di Giuliana ‘la selvatica vestita elegante’ interpretata da una straordinaria Monica Vitti. Il nuovo spettacolo di Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, con Monica PisedduFrancesca Cuttica e Benno Steinegger e accompagnato dal vivo dalla band romana Wow, dispiegano in scena la dimensione mentale, le aspirazioni, le difficoltà, i sogni, le disillusioni di diverse generazioni di donne e uomini che devono attraversare il loro deserto esistenziale, confrontandosi con le loro stesse fragilità.

Quasi niente approda a Teatro Contatto sabato 16 novembre alle ore 21 al Palamostre di Udine. Al termine la compagnia incontra il pubblico.
Dopo lo splendido Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni visto a Udine nel 2016, Deflorian/Tagliarini tornano a Contatto freschi del prestigioso riconoscimento al Premio Riccione con un Premio speciale per l’innovazione drammaturgica assegnato a Daria Deflorian e Antonio Tagliarini “per il loro sguardo acuto sulla realtà e sull’arte, per la capacità di raccontare la febbre di un tempo stanco ma ancora carico di desiderio, attraverso drammaturgie originali che dai dettagli minuti di vite singolari fanno fiorire la sostanza più autentica del presente”.