RACCONTA LA SCIENZA IN TRE MINUTI CON IL TALENT FAMELAB

Data evento: da 04/01/2019 - 12:15 a 27/02/2019 - 09:00


 Raccontare la scienza in 3 minuti? Si può fare! Per il settimo anno torna a far tappa a Trieste la selezione locale di FameLab, il talent show della comunicazione scientifica.

Il 27 febbraio 2019 alle ore 9.00 al Teatro Miela si terrà infatti la travolgente competizione che sfida studenti e ricercatori scientifici con il talento della comunicazione a raccontare il proprio oggetto di studi o un argomento che li appassiona in modo esaustivo e coinvolgente, con l’obiettivo di accedere alla gara nazionale FameLab Italia e a quella internazionale FameLab International.

Niente proiezioni, grafici o video, ma solo tre minuti e una manciata di parole, assieme a tanto entusiasmo e talento comunicativo, per convincere il pubblico e la giuria: al talent show della comunicazione scientifica possono partecipare ricercatori, assegnisti di ricerca, studenti universitari, laureati, dottorandi o specializzandi, di età compresa fra 18 e 40 anni, in ambito scientifico, medico o ingegneristico, attivi presso istituzioni di ricerca pubbliche o private.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite form online, entro il 19 febbraio 2019.

Tutte le informazioni all'indirizzo: https://www.immaginarioscientifico.it/2019/famelab-trieste-2019

 

Fonte: GiovaniFVG