SPETTACOLO INTERATTIVO GENERAZIONE gLOCALE A UDINE

Data evento: da 17/05/2019 - 18:30 a 18/05/2019 - 15:30


Uno spazio pubblico. Un gruppo di adolescenti della città di Udine. Una voce in cuffia che pone domande, istruzioni e suggerimenti. Spettatori che si muovono nello spazio.

Sarà ospitato a Udine il 17 maggio 2019, nell'ambito della manifestazione vicino/lontano, lo spettacolo interattivo con l'uso di cuffie audio wi-fe Generazione gLocale.

Generazione gLocale è una battaglia d’identità. Il format, dopo la prima versione realizzata a Milano, ha visto la sua presenza in diverse città, dove ha coinvolto gli adolescenti nella creazione di drammaturgie locali dedicate al confronto tra generazioni. Durante i laboratori ai ragazzi e alle ragazze si chiede di costruire l’identikit di una tribù gLocale. Si pongono domande di cui non si conoscono già le risposte. Per esempio: come condividere autenticamente una biografia con il pubblico? Così le storie si trasformano in una esperienza collettiva dove attori e spettatori diventano entrambi protagonisti.

Lo spettacolo si terrà a Udine venerdì 17 Maggio 2019 alle ore 18.30 in Piazza Giacomo Matteotti e sabato 18 maggio 2019 alle ore 15.30 sempre in Piazza Giacomo Matteotti.

L'ingresso è gratuito e la durata dello spettacolo è di 60 minuti.

Essendoci un numero limitato di cuffie, è necessaria la prenotazione via mail  all'indirizzo: invasionicreative.udine@gmail.com.

Lo spettacolo si terrà in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Professionale Ceconi di Udine, Invasioni Creative di Udine, Time for Africa ONLUS di Udine, Codicefionda di Torino e con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Udine.

Per maggiori informazioni: http://www.vicinolontano.it/eventi/generazione-glocale-17-maggio/?fbclid=IwAR0ukHil66Hd8JYUesDF0amy5KPwRq2cF3j5xiJijVtV_0F2Wl_J8C77TtA

 

Fonte: GiovaniFVG