TECNICHE DI PROMOZIONE LINGUISTICA E CULTURALE FRIULANA

Data evento: da 11/02/2020 - 15:45 a 28/02/2020 - 15:45


C'è tempo fino al 28 febbraio 2020 per partecipare al corso "Tecniche di promozione linguistica e culturale friulana" organizzato da Ires Fvg Impresa Sociale della durata di 240 ore, in partenza da marzo presso la sede di Udine. Il corso intende favorire l'occupabilità di quanti vogliono operare nel settore della promozione culturale e linguistica friulana. 

Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e ideato dall’Agenzia regionale per la Lingua friulana (ARLeF) anche partner dell’iniziativa, al fine di formare figure professionali in grado di utilizzare gli strumenti linguistici, di marketing e comunicazione per valorizzare, attraverso la realizzazione di eventi culturali, il patrimonio linguistico friulano. Una nuova figura a disposizione degli enti di riferimento del settore.

Il corso è rivolto a persone maggiorenni, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia, attualmente disoccupate e in possesso di un titolo di studio in ambito umanistico, culturale e artistico. Inoltre, è preferenziale la conoscenza anche base, della lingua friulana parlata.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per gli allievi che porteranno a termine il percorso, potrà essere attivato un tirocinio di massimo sei mesi da svolgere presso uno dei partner del progetto. 

La scheda del progetto è consultabile qui.

Per informazioni e iscrizioni: 
Ires Fvg 
Tel. 0432 505479 
E-mail: info@iresfvg.org 
www.iresfvg.org