UNESCO GIOVANI CERCA NUOVI SOCI ANCHE IN FVG

Data evento: da 03/05/2019 - 11:30 a 19/05/2019 - 12:00


Se hai tra i 20 e i 35 anni e sei convinto dell’importanza della promozione e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale d’Italia, un'opportunità per te e unirti alla più grande associazione giovanile per l’UNESCO.

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, mediante un avviso pubblico di selezione, cerca dieci nuovi soci regionali in Friuli Venezia Giulia. 

L’Associazione  supporta le  attività  dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione,  della scienza, della cultura e della  comunicazione,  promuovendone progetti, valori e priorità nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane, andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale.

Requisiti per partecipare alla selezione:

  • essere cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio in Friuli Venezia Giulia;
  • età compresa tra i 20 e i 35 anni; 
  • possedere un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario;
  • essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale, nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Per saperne di più, consulta il bando completo per la Regione Friuli Venezia Giulia all'indirizzo: http://www.unescogiovani.it/unesco-giovani-cerca-nuovi-soci-posizioni-aperte-in-diverse-regioni-ditalia/

 

Fonte: GiovaniFVG