WUSICA!: PALIO MUSICALE STUDENTESCO

Data evento: da 12/04/2019 - 09:00 a 13/04/2019 - 21:00


Canti o suoni in una rock band? Fai parte di un ensemble da camera, sei un pianista, un chitarrista, un jazzista con un suo quartetto? Scrivi canzoni a ritmo rap, fai il dj? 
Qualsiasi sia il tuo strumento, lo stile e il genere musicale in cui esprimi, partecipa a Wusica!, il primo Palio musicale studentesco di Udine!

Udine ha già un suo glorioso palio teatrale per le scuole, e allora perché non affiancarlo anche con un contest graffiante dedicato a tutti gli studenti musicisti per passione?
Il Palio musicale studentesco sarà un festoso happening ideato e organizzato dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG che permetterà a tutte le band, ai musicisti e cantanti di esibirsi sui palchi del Teatro S. Giorgio e Palamostre di Udine, in due giornate, il 12 e 13 aprile 2019.
Una delle band/complessi/ensemble partecipanti a Wusica! verrà invitato a suonare nella giornata finale della 46a edizione del Palio Teatrale Studentesco.

Per partecipare, c’è tempo fino al 4 aprile 2019!

BANDO DI PARTECIPAZIONE
Il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG indice Wusica!, la I edizione del Palio musicale studentesco di Udine. L'obiettivo è di promuovere il confronto e lo scambio di esperienze musicali, al fine di fornire ai giovani partecipanti un’importante occasione di crescita sia personale che come interpreti e musicisti.

NORME GENERALI
Possono partecipare al Palio musicale  gli studenti - singoli musicisti o ensemble e complessi musicali – di tutte le Scuole secondarie di secondo grado aventi sede in Udine (sono ammesse anche formazioni di studenti che frequentano scuole differenti)
Sono accolti tutti i generi musicali.

Per partecipare al Palio musicale è necessario compilare in ogni sua parte - entro il 4 aprile 2019 -  la domanda di partecipazione scaricabile on line al sito www.cssudine.it e da inviare compilata e completa degli allegati necessari all’indirizzo mail: info@cssudine.it o all’indirizzo: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, via Crispi 65 – 33100 Udine

allegando:

un video musicale (anche non professionale) della durata non superiore ai 3 minuti; il video potrà essere inviato tramite wetransfer all’indirizzo info@cssudine.it oppure inviando un link del video caricato sul proprio canale youtube o vimeo;

Entro il giorno 5 aprile 2019 l’organizzazione comunicherà il Programma WUSICA! nel dettaglio delle due giornate del 12 e 13 aprile e il teatro (Teatro Palamostre e/o Teatro S. Giorgio di Udine), la giornata e l’ora in cui i candidati  dovranno presentarsi con tutto l'occorrente per l'esibizione (salvo diversi accordi);

I partecipanti potranno presentare uno o più brani  per un tempo di esibizione non inferiore a 10 minuti e non superiore a 20 minuti;

Potranno non essere accettate adesioni alla partecipazione al Palio musicale solo nel caso di impedimento tecnico o di sovrannumero delle domande di partecipazione (in quest’ultimo caso, si terrà conto della data di iscrizione).