AVVISO DI CONTRIBUTI PER I GIOVANI: POLIS ANNO 2019

Pubblicato il: 30 Settembre 2019


Il Comune di Udine ha approvato il nuovo avviso pubblico "POLIS" per la concessione di contributi ad hoc per la realizzazione di specifiche iniziative, da realizzarsi entro settembre 2020, per la promozione della partecipazione giovanile.

Le domande potranno riguardare iniziative delle seguenti aree tematiche:

a) creazione di nuovi spazi e/o circuiti di creatività ed espressività giovanile;
b) sviluppo dei processi di socializzazione e sperimentazione di nuove forme di socializzazione in ambito giovanile;
c) promozione e valorizzazione del senso civico tra i ragazzi;
d) acquisizione di sani stili di vita in età giovanile;
e) gestione di attività, iniziative ed interventi che trasformino i quartieri in luoghi di produzione di legami fiduciari orientati alla solidarietà, alla corresponsabilità e alla costruzione di sentimenti di comunità;
f) sviluppo di abilità propedeutiche all’inserimento nella vita attiva e nel mondo del lavoro (competenze in materia di tecnologie dell’informazione, lingue straniere, cultura tecnologica, imprenditorialità e competenze sociali).

Possono presentare domanda di contributo le associazioni giovanili iscritte al registro regionale delle associazioni giovanili,  con sede legale od operativa nel territorio della provincia di Udine, i giovani cittadini di età compresa tra i 15 e i 35 anni, residenti a Udine o i gruppi giovanili.

La scadenza per l'invio delle domande di contributo è fissata per il 29 ottobre 2019.

Per consultare il bando e gli allegati relativi all'avviso, consultare la pagina dedicata all'indirizzo: https://www.comune.udine.it/novita/notizie/2162-avviso-polis-2019

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’U.O. Partecipazione Giovanile ai numeri di telefono 0432–1272305/1272158 o mediante e-mail all’indirizzo: agenziagiovani@comune.udine.it.