CERCASI GIOVANI VOLONTARI PER PORDENONELEGGE 2019

Pubblicato il: 10 Maggio 2019


Angeli cercasi! Al via il reclutamento dei giovani che daranno un contributo determinante alla macchina organizzativa della Festa del Libro con gli Autori promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.

Gli Angeli tornano a volare, quindi, per la 20^ edizione di pordenonelegge.it in programma dal 18 al 22 settembre 2019: potranno candidarsi i giovani da 16 a 25 anni - compiuti e non superati - che hanno già svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza (8 ore).

Diventare “Angeli” di pordenonelegge significa non soltanto partecipare attivamente alle fasi salienti dell'evento, trovandosi all’interno della macchina organizzativa, ma anche, e soprattutto, affrontare un passaggio di formazione nella propria crescita, da studenti verso il mondo adulto. Una settimana alla Festa del Libro offre una straordinaria full immersion per testare diverse professionalità sul fronte dell’organizzazione culturale: i giovani possono sperimentarsi e capire meglio le loro attitudini, mettere a fuoco desideri e obiettivi per il futuro delle loro vite. Non ultimo, a pordenonelegge potranno entrare a contatto diretto con i protagonisti del festival, con gli autori più amati.

Accederanno alla selezione soltanto le prime 100 candidature e saranno 50 i giovani selezionati dopo un colloquio con i responsabili organizzativi, affiancati da un buon numero di angeli capo: la loro visione giovane e dinamica, ma al tempo stesso esperta e operativa, aiuterà nella scelta dei nuovi Angeli che andranno ad affiancare i 180 già nella squadra di pordenonelegge.

La Fondazione Pordenonelegge attende le candidature entro il 15 maggio 2019.

Per candidarsi, è possibile compilare il form online disponibile al link: https://www.pordenonelegge.it/festival/iscrizione-angeli-nuovi

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Fondazione tel. 0434.1573100.

 

Fonte: GiovaniFVG