CERCASI OPERATORI MACCHINE CNC CON CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO

Pubblicato il: 08 Novembre 2019


Per aziende di lavorazioni meccaniche del FVG, si cercano professionisti delle macchine utensili CNC. 

Non è richiesta una specifica esperienza professionale, perchè è previsto un corso di formazione gratuito propedeutico all'assunzione, della  durata  di  240 ore di cui 120 di aula e laboratorio e 120 di stage in azienda.

Per partecipare al corso di formazione non è richiesto il possesso di un titolo di studio specifico, ma costituisce titolo preferenziale un diploma o una qualifica in ambito tecnico. È  richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 e costituisce criterio preferenziale la conoscenza della lingua inglese. Non è richiesta una specifica esperienza professionale, ma un forte interesse verso il  settore metalmeccanico e una forte motivazione a praticare una professione tecnica nell’ambito delle lavorazioni meccaniche.

Il 12 novembre 2019 a Buja (Udine) è in programma un incontro pubblico informativo per i potenziali candidati organizzato dai Servizi per l'impiego della Regione FVG, insieme alle aziende che ricercano la figura professionale: LMB Srl della Società PELFA Group e CMB Solutions Srl.Durante l'incontro, le aziende si presenteranno insieme agli operatori del Centro per l’impiego dell’Hub Medio e Alto Friuli per descrivere le professionalità ricercate da inserire negli organici aziendali.aranno inoltre presenti gli Enti di formazione ENAIP FVG e Officina Pittini per la Formazione che progettano e realizzano il corso.

La  partecipazione alla presentazione aziendale e dei contenuti del corso è libera fino ad esaurimento dei posti.

Per maggiori informazioni e candidature: http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=15622

 

Fonte: GiovaniFVG