CONSULENTE TURISTICO CULTURALE PER LA PROMOZIONE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Pubblicato il: 24 Gennaio 2020


Il turismo e i beni culturali costituiscono un fondamentale motore di sviluppo dell’economia nazionale e regionale. Le nuove tendenze del settore turistico, e in particolare l’emergere di un turismo sempre più “esperienziale”, richiedono lo sviluppo di competenze professionali complesse, che vanno dal marketing territoriale, alla capacità di pianificare e promuovere prodotti turistici nel rispetto della normativa vigente sino a competenze comunicative, di organizzazione di festival/eventi culturali e di gestione dei più innovativi strumenti oggi disponibili per il settore (App, ecc).

Il percorso “Consulente turistico culturale per la promozione del Friuli Venezia Giulia” formerà 12 esperti nella pianificazione e vendita (ad agenzie, hotel, ecc) di pacchetti turistici culturali finalizzati alla promozione del nostro territorio. Oltre a maturare un complesso di conoscenze e competenze di pianificazione, gestione e marketing specifiche per il settore, i partecipanti avranno anche l’opportunità di accedere a stage formativi presso enti di settore in Regione per poter completare sul campo la loro esperienza formativa.

Il progetto è finanziato al 100% dal POR FSE 2014-2020 della Regione Friuli Venezia Giulia, in particolare dal programma 64 – 64/18 – Misure integrate di politiche attive per il lavoro nell’ambito dei beni culturali, artistici e del turismo.

Per maggiori informazioni, requisiti e iscrizioni: https://fvg.ecipa.eu/

Scadenza iscrizioni: 5 febbraio 2020.