CORSO GRATUITO PER FORMARE PERSONALE QUALIFICATO

Pubblicato il: 08 Agosto 2017


Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito destinato agli iscritti al Progetto Pipol del Friuli Venezia Giulia e volti a conseguire le competenze previste per le figure professionali richieste. Il corso è stato infatti pensato in stretta partnership con delle aziende selezionate nel settore cartaio dell’Alto Friuli che hanno manifestato l'intenzione di assumere alcune persone o comunque ad ospitarle per un periodo di stage.

Le società, per il potenziamento del proprio organico, ricercano figure di operatore di impianti per la preparazione della pasta di legno, operatore di impianti per la fabbricazione della carta e conduttore di macchinari per la fabbricazione di prodotti in carta e cartone e di altri materiali per cartiera.
 
Il corso è così strutturato:
TECNICHE DELLA LAVORAZIONE DELLA CARTA E DEL CARTONE
Durata: 452 ore complessive, di cui 302 ore d'aula e 150 ore di stage direttamente in azienda.
Destinatari: soggetti già iscritti o iscrivibili al progetto Pipol (18-65 anni).
Scadenza iscrizioni: 18 settembre 2017.

Le ore in aula verranno svolte presso la sede della Cooperativa Cramars in via della Cooperativa 11/N a Tolmezzo.

Per iscriversi al corso, gli interessati devono inoltrare via mail la propria candidatura e il proprio curriculum direttamente ad annalisabonfiglioli@coopcramars.it, oppure possono rivolgersi per informazioni all'Ente di formazione Cooperativa Cramars (coopcramars.it, tel. 0433 41943 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00).

Alla candidatura seguiranno la valutazione dei curricula e un colloquio di selezione svolti da operatori del Centri per l'Impiego e della Cooperativa Cramars.

Per saperne di più: http://www.coopcramars.it/it/corsi/formazione/garanzia-giovani-fvg/per-l...