DIVENTA VIDEOMAKER ALLE OFFICINE GIOVANI

Pubblicato il: 30 Marzo 2018
Tags: corsi


Giovedì 12 aprile al via il corso di Videomaker presso le Officine Giovani.

La fase teorica avrà luogo presso gli spazi creativi di Piazzale Valle del But, dalle ore 17 alle ore 19 nelle giornate del 12, 19 e 26 aprile 2018; seguirà la parte pratica, con date da definire assieme ai partecipanti al corso, che si svolgerà presso gli istituti secondari di primo grado di Udine per le riprese video e presso le Officine Giovani per il montaggio e la realizzazione di un videoclip.

Durante la fase teorica si affronteranno le seguenti tematiche: la luce (tecniche e trucchi per illuminare la scena durante la ripresa), l’inquadratura e il montaggio (software utilizzati e tecniche base).

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Il corso si inserisce nell’ambito dei progetti speciali finanziati dalla Regione e per il quale il Comune di Udine ha realizzato il progetto Relazioni efficaci stando a scuola nei sei Istituti Comprensivi.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo 0432 541975 dalle 18.00 alle 21.30 nelle giornate di martedì, mercoledì, giovedì e venerdì e sabato e dalle 14.30 alle 18.00, oppure inviando una mail all’indirizzo officinegiovani@gmail.com.