LABORATORI DI CITTADINANZA ATTIVA

Pubblicato il: 05 Febbraio 2019
Tags: giovani , Tags: tempo libero , Tags: giustizia , Tags: formazione


Il CeVI- Centro di Volontariato Internazionale di Udine - promuove dei laboratori gratuiti rivolti ai giovani (dai 14 anni ai 35 anni).

I laboratori si inseriscono all’interno del progetto Giovani: nuovi narratori e attori della cooperazione allo sviluppo, un’iniziativa nazionale di Educazione alla Cittadinanza Globale cofinanziata dal Ministero Affari Esteri e promossa da organizzazioni della società civile italiane in 69 province di tutte e venti le regioni italiane.

Il progetto vuole aumentare nei giovani la conoscenza sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e di renderli protagonisti del miglioramento della qualità della vita e dello sviluppo sostenibile della loro città, dando loro gli strumenti per raggiungere questi obiettivi.

Il progetto è pensato per creare un maggior consenso sul ruolo e sull’importanza della cooperazione allo sviluppo per la risoluzione delle grandi questioni globali del nostro tempo, tra le quali nello specifico quelle connesse al fenomeno migratorio.

Il laboratorio si terrà il • a Udine il 16 febbraio e il 2 marzo dalle 14:30 alle 18:00, Sala Bepi Turchet (sede CISL), via Teobaldo Ciconi 16

Al Laboratorio seguirà la creazione di una campagna di sensibilizzazione nella quale i giovani potranno realizzare video, disegni, fumetti, articoli, che verranno poi valorizzati tramite un’esposizione e/o la diffusione sui social media.

Per partecipare al Laboratorio ci si può registrare compilando l’apposito form al link: https://goo.gl/forms/TbEUp8qS6UDyLhho1.

Per maggiori informazioni sui laboratori: CeVI- Centro di Volontariato Internazionale giustizia.ambientale@cevi.coop o contattare il numero 0432 548886