LABORATORI E SEMINARI PER LE SOFT SKILLS

Pubblicato il: 02 Luglio 2018


Se sei uno studente che si prepara a entrare nel mondo del lavoro oppure un adulto che già lavora o è in cerca di occupazione partecipa ai seminari e ai corsi di approfondimento sulle soft skills. Ti aiutano a migliorare la capacità di muoverti in diversi contesti di vita, in particolare quello lavorativo.

I Seminari e i Laboratori per le Soft Skills Sono offerti dalla Regione FVG  con il Programma 75/17, finanziato dal Fondo Sociale Europeo. In particolare:

Se sei uno studente di scuola secondaria di secondo grado o dei percorsi di istruzione e formazione professionale puoi partecipare ai:

Seminari informativi, incontri brevi, di massimo 4 ore, per conoscere più da vicino le soft skills e il loro valore.

Se sei uno studente universitario o un adulto in età lavorativa puoi scegliere fra:

- Seminari informativi;
- Laboratori formativi, corsi di 6-12 ore per approfondire l'argomento attraverso un approccio più pratico, lavori di gruppo ed esercitazioni.

La partecipazione è gratuita ed è possibile ottenere il rimborso per eventuali spese di trasporto verso la sede scelta.

L'iscrizione ai Laboratori è preceduta da un colloquio di orientamento presso i Centri di orientamento regionali (COR) per definire le soft skills da sviluppare.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di accesso è possibile contattare i Centri di orientamento regionali via mail, telefono o recandosi di persona, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Visita il sito:
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/istruzione-ricerca/studiare/FO...