Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR - Università Italiane”, è frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le Sedi all’estero del MAECI.
Destinatari del bando sono gli studenti di tutte le Università italiane aderenti al Programma, tra cui ci sono anche le due Università del Friuli Venezia Giulia.
Il bando prevede 345 tirocini curriculari di 3 mesi presso 187 sedi all’estero del MAECI: Ambasciate, Consolati, Istituti italiani di Cultura in Europa, Asia, America del Nord, Centro e Sud America, Africa, Oceania, oltre che in Italia.
I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI.
Candidature entro l'11 febbraio 2019.
Per consultare il bando: https://www.tirocinicrui.it/arrivo-bando-maeci-miur-fondazione-crui/?fbc...
Fonte: GiovaniFvg